mercoledì 18 novembre 2015

Buoni motivi per bere succo di melograno

Come preparare il succo di melograno: prendete il vostro spremi agrumi e spremete il melograno. Dopo filtrate. Attenzione che i semini bianchi possono rimanere incastrati nello spremi agrumi, rimuoveteli e aggiungeteli al succo, perché contengono molte proprietà benefiche.


Le proprietà del succo di melograno:
1. Il succo di melograno è ricco di acido ellagico e flavonoidi. Queste due sostanze antiossidanti lo rendono un frutto ottimo per contrastare le cellule cancerogene. Il succo di melograno serve a prevenire il cancro. Tuttavia, può essere utilizzato anche come supporto per combattere i tumori dei polmoni, del seno, della prostata e della pelle. L’estratto di melograno riesce a provocare la morte delle cellule cancerogene, almeno secondo quanto è stato pubblicato dal Translational Oncology.
2. Tra i benefici del melograno abbiamo la sua azione anti-età. Essendo il melograno un frutto ricco di flavonoidi, ha delle forti proprietà antiossidanti, aiuta a contrastare i radicali liberi. Come già saprete, in questo modo non rallentiamo solo l’invecchiamento ma doniamo al corpo una sostanza altamente antitumorale.
3. Tra le varie proprietà del melograno c'è la capacità di contrastare la Tenia Solium (comunemente chiamato verme solitario). A svolgere questa importante azione è l’acido ellagico, presente nelle radici di questo frutto.
4. L’estratto di melograno protegge i nostri reni dalle tossine nocive, prevenendo il loro danneggiamento.
5. Il succo di melograno è perfetto per coloro che soffrono di diarrea. È un potente astringente.
6. Contrasta le infezioni ed i batteri che le causano.
7. La spremuta di melograno protegge il fegato e lo aiuta a rigenerarsi. Questo secondo quanto è stato pubblicato sulla rivista scientifica Toxicology and Industrial Health
8. Assumere il succo di melograno per lunghi periodi e costantemente, aiuta a prevenire la formazione delle placche aterosclerotiche nel cuore e contrasta l’ispessimento delle arterie. Questo diminuisce il rischio di aterosclerosi e altre malattie cardiovascolari.
9. Le sue sostanze proteggono l’organismo umano dalle allergie. Questa sua azione è dovuta dai polifenoli.
10. Il succo di questo frutto aiuta a tener lontana la depressione.
11. L’estratto di melograno aiuta ad abbassare la pressione sanguigna. Il segreto sta nel consumarlo in maniera regolare, una volta al giorno per un anno intero. Questo frutto è un anti coagulante naturale. Questa scoperta israeliana è stata capace di portare il melograno sotto una luce del tutto nuova.
12. Consumare il melograno quotidianamente aiuta a mantenere le ossa forti.
13. Il succo di melograno ha dato buoni effetti anche sul morbo di Alzheimer.
14. Il succo di melograno contiene le vitamine A, B, C, E e K. Si rivela particolarmente benefico nei confronti del nostro sistema immunitario.
15. Grazie alla vitamina C di cui è ricco, il melograno ha delle proprietà anti influenzali molto potenti, proteggendoci contro il raffreddore. Se credevamo che l’arancia riuscisse a proteggersi dall’influenza meglio di qualsiasi altro frutto, è arrivato il momento di ricredersi. Il succo di melagrano possiede il 40% del nostro bisogno giornaliero di vitamina C.
16. Riduce il colesterolo cattivo (LDL) e aumenta quello buono (HDL)
17. La spremuta di melograno è ricca di antiossidanti e fitonutrienti. Questi vanno ad interagire con le strutture genetiche, proteggendo il DNA.
18. I polifenoli e gli antiossidanti contenuti dalla melagrana aiutano a contrastare l’azione dei raggi UV, prevenendo l’insorgere dei tumori della pelle.
19. La spremuta di melagrana è ottimo per coloro che soffrono di artrite reumatoide. Migliora lo stato ossidativo e inibisce la degradazione della cartilagine che forma le articolazioni.
20. Il succo di melograno contiene sostanze estrogeniche. Aiuta quindi le donne in menopausa ad affrontare meglio i disturbi che caratterizzano questa fase della vita. Le proprietà del melograno nello specifico campo della menopausa, sono: antidepressivo, combatte l’osteoporosi e la fragilità delle ossa. Aiuta a mantenere soda ed elastica la pelle, contrasta la depressione e idrata il corpo.
21. Il succo di melagrana, secondo la tradizione indiana, riesce a donare il desiderio sessuale agli uomini. Bastano 15 giorni di assunzione per aumentare il livello di testosterone del 30%
22.  Il melograno ha proprietà gastroprotettive. Rafforza la mucosa gastrica e ha un azione antibatterica.
23. La spremuta di melograno aiuta a combattere la carie dentale.

Nessun commento:

Posta un commento